I vantaggi per chi vuole essere cittadino del Principato di King e della Federazione degli Stati Australi UTA.
Questa è la domanda più ricorrente per chi si avvicina al Nuovo Stato. Dovremmo rispondere: che vantaggi ha ad essere cittadino italiano, francese o americano? Citando il capo indiano Alce Nero, diremmo: “ Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni”.
Il Principato di King si propone come nuovo modello di Stato e di Governo, di ricerca socio economica ed apre il dibattito ai contributi intellettuali di scuole ed università, inoltre offre l’opportunità di mettere in pratica quelle che fino ad oggi erano puramente teorie politico sociali.
Innanzi tutto i cittadini sono accomunati da quelli che sono i nostri obiettivi principali: salvare dal degrado e dallo sfruttamento l’Antartide e tutelare tutto il Polo Sud, creare il più grande parco naturale del pianeta.
- cercare di ridurre le nostre emissioni di CO2;
- tutelare l’ambiente (flora e fauna ed ogni specie vivente) nel rispetto della biodiversità e dei diritti delle popolazioni indigene;
- sviluppo del turismo;
- implementazione delle attività commerciali, industriali e di servizi, in collaborazione con i Paesi che promuovono e/ o riconoscono la propria Costituzione e i principi della Carta
Magna del Governo del Principato di King e della Federazione U.T.A.
La promozione di uno sviluppo eco sostenibile ed equo, basato su uno Stato imprenditore e non sulla tassazione dei cittadini, essendo un Governo di quasi no-tax area;
- progettazione e sviluppo dei marchi dello Stato e “Made, nel Principato di King e nella federazione U.T.A.
- promozione della domanda turistica;
- sviluppo dei servizi e delle aziende turistiche, favorite dalle caratteristiche ambientali e naturali del territorio;
- valorizzazione dei prodotti artigianali e salvaguardia delle identità locali;
- incremento della Domanda per attività commerciali e di servizi offshore;
- incremento della Domanda di servizi, di registro giornali, blog, internet, telefonia satellitare;
- incremento della Domanda di oggetti collezionabili: monete, francobolli, bandiere, gadget.
-.incremento dei servizi e di lavoro con la realizzazione del più grande parco marino e terrestre del pianeta.
Il Governo sta sviluppando con i propri Ministri e con l’ apporto dei singoli cittadini dei programmi ed accordi economici che vertono sullo sviluppo di attività a favore dei propri cittadini (per es. assicurazioni e servizi a prezzi vantaggiosi). Anche le attività economiche sono improntate a favorire l’interazione dei cittadini e dello Stato e alla sponsorizzazione centrale di singoli progetti interessanti per gli Stati delle Terre Australi, U.T.A.
Per via diplomatica inizieremo presto a muoverci per l’allineamento di tutti gli Stati delle Terre Australi, compreso il Principato di KING. E’ intenzione del Governo, sviluppare accordi bilaterali con altri Governi tendenti a proteggere gli investimenti dei nostri cittadini in altre Nazioni, ottenendo canali preferenziali, per l’ investimento in Paesi in via di sviluppo che non desiderano essere sfruttati dai grandi blocchi o che da essi snobbati.
Il grande vantaggio per i cittadini, consiste nel fatto che,si potranno stipulare contratti legali e commerciali eleggendo come foro il Tribunale arbitrale della WOS Organizzazione Mondiale degli Stati, costituito secondo le Leggi internazionali sull’arbitrato.
I vantaggi devono essere individuati da ognuno di noi, secondo i nostri ideali ed obiettivi. Ogni persona, dal romantico, all’affarista più cinico, potrà trarre beneficio dall’appartenenza a questo Stato modello.
I cittadini potranno intraprendere attività commerciali ed inserirle nell’indice delle attività economiche del principato di King e dell’U.T.A., sempre che siano relazionate allo Stato od offrano vantaggi ad altri cittadini del territorio.
”Quando una forma di Governo é distruttiva in qualsiasi forma (vita, libertà, e la ricerca della felicità) é diritto del popolo alterarla o abolirla e di istituire un nuovo Governo nella forma che gli sembra piú opportuna per la loro sicurezza e felicità.”
Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti d´America, 1776
Ai cittadini del Principato di King e dell’UTA, viene rilasciata su richiesta, la Carta d’ Identità elettronica che ha validità di cinque anni. Spesso indicata anche con l’abbreviazione CIE, è il documento di identificazione nazionale. Di materiale plastico e formato tipo “carta di credito”, la carta d’identità elettronica è prodotta dall’Istituto poligrafico e zecca del Principato di King in comunione con l’U.T.A., Unione Terre Australi, che provvede anche alla sua digitalizzazione e inizializzazione, procedura che rende la carta equivalente a un documento in bianco. A tale procedura segue la formazione, che è la fase in cui l’Anagrafe imprime sulla carta i dati identificativi del titolare sulla banda magnetica o microchip. Per conoscere l’identità della persona non sarà necessario introdurre la carta in un lettore: le generalità e la fototessera del titolare saranno stampate sulla carta e saranno quindi leggibili chiaramente. Il supporto fisico deve essere conforme alle norme ISO/IEC 7816-1 1995 (International Standards Organization) ovvero rispettare le dimensioni nominali di 53,98×85,6mm.
Con la cittadinanza si ha diritto al passaporto del Principato di King e di conseguenza valido in tutti i Paesi i sei Paesi dell’U.T.A. per i semplici cittadini, mentre per le cariche dello Stato viene rilasciato il passaporto diplomatico.
Premesso che il passaporto del Principato di King, di Antarcticland e dei Paesi dell’U.T.A. sono già riconosciuti in molti Stati nel particolare nell’America Latina.